La condizione della pelle è influenzata da molti fattori, tra cui l'ambiente, lo stress, l'alimentazione malsana, la mancanza cronica di sonno e molti altri. I primi segni di invecchiamento della pelle iniziano a comparire all'età di 30 anni. Prima inizi a prenderti cura della salute della tua pelle, più a lungo ti delizierà con la sua giovinezza e bellezza.
I metodi di ringiovanimento del viso senza chirurgia, cioè nei saloni di bellezza, includono: mesoterapia, fotoringiovanimento, ringiovanimento facciale laser, Elos - ringiovanimento, thermage, ringiovanimento dell'ozono e maschere speciali. Quasi tutti i metodi di ringiovanimento del viso senza intervento chirurgico mirano a ripristinare le fibre di collagene. Il collagene è una proteina che costituisce la base di tutti gli strati della pelle. È questa base che mantiene la pelle in tono, consente di mantenere l'elasticità e la giovinezza del viso.
La mesoterapia è l'introduzione di preparati speciali (sostanze bioattive) nella pelle del viso. Queste microiniezioni aiutano a ringiovanire la pelle del viso. Questo metodo di ringiovanimento del viso è particolarmente utile per ripristinare i contorni ed eliminare il doppio mento.
Fotoringiovanimento. Questo moderno metodo di ringiovanimento del viso si basa sull'uso di intensi impulsi di luce. Questo metodo si è dimostrato assolutamente atraumatico, indolore e privo di effetti collaterali. Questo è il metodo più delicato di ringiovanimento del viso non chirurgico, che, inoltre, non richiede molto tempo. Tuttavia, le sessioni di fotoringiovanimento sono controindicate per persone con pelle scura, donne in gravidanza, con malattie del sangue, malattie della pelle e oncologiche.
Ringiovanimento facciale laser. Durante la procedura, il laser colpisce sia gli strati esterni della pelle che quelli interni. Sotto l'azione del laser, migliora notevolmentecircolazione sanguigna e metabolismo. Grazie a ciò, la composizione cellulare della pelle viene rinnovata, il che porta ad un aumento dell'elasticità e ad un miglioramento della carnagione.
Il ringiovanimento del viso Elos è uno dei metodi più moderni e rivoluzionari. La sua essenza risiede nell'uso di metodi combinati di ringiovanimento: impulsi luminosi e corrente ad alta frequenza. Durante la procedura, il paziente avverte solo una leggera sensazione di formicolio. A causa della profonda penetrazione degli impulsi negli strati della pelle, viene attivato il rinnovamento dello strato di collagene e, di conseguenza, il ringiovanimento del viso. Con l'aiuto della tecnologia di ringiovanimento ELOS, è possibile sbarazzarsi di macchie senili, imperfezioni della pelle, acne e anche eliminare le rughe.
Thermage. Utilizzo di radiazioni a radiofrequenza che penetrano in profondità negli stratipelle, la temperatura dei tessuti cutanei aumenta. Questo porta all'istruzione e al rinnovamentoelastan e collagene e, di conseguenza, per affrontare il ringiovanimento.
Metodo di ringiovanimento della pelle del viso con l'ozono. L'ozono stimola il metabolismo cellulare e la microcircolazionenella pelle, aiuta a rinnovare il tessuto sottocutaneo, che migliora notevolmente l'incarnatoe offre un effetto ringiovanente. Nella maggior parte dei casi l'ozono viene utilizzato anche per iniezionearee problematiche.
Uno dei metodi più semplici e allo stesso tempo molto efficaci per il ringiovanimento del visoè l'utilizzo di speciali maschere antietà. A contatto con la pellei principi attivi della maschera la idratano e la nutrono. Le maschere sono realizzate comeda prodotti naturali e con mezzi chimici.
Metodo di ringiovanimento del viso con irudoterapia. Le sanguisughe aiutano a migliorare il metabolismoprocessi, grazie ai quali la pelle è levigata e la carnagione migliora. Ancheil levigamento della pelle si verifica a causa della normalizzazione del livello degli ormoni nel corpo, che contribuisce a un significativo ringiovanimento del viso.
I cocktail di acido ialuronico sono usati con successo per ringiovanire il viso e il collo. Questo acido aiuta a trattenere l'umidità nella pelle. Ripristinare l'umidità persa, L'acido ialuronico migliora il tono della pelle, leviga le rughe e le pieghe, che inringiovanisce notevolmente il viso.
Esistono anche metodi chirurgici per il ringiovanimento del viso:
- Il peeling profondo consiste nel rimuovere le cellule morte della pelle, dopodichéè prevista la rigenerazione delle cellule della pelle. Il peeling può eliminareacne, rughe sottili, piccole imperfezioni della pelle. Tuttavia, questo metodo di per sé è carinotraumatico e pericoloso.
- Il peeling chimico è un metodo di ringiovanimento del viso rimuovendo gli strati superioripelle con l'aiuto di vari acidi, che vengono applicati in uno strato sottile sulla pelle duranteprocedure.
- La chirurgia plastica è un'operazione per rassodare e rimuovere la pelle in eccesso. Procedurela chirurgia plastica viene eseguita in anestesia generale.
- Applicazione di biogel. I biostimolanti vengono introdotti nella pelle del viso e del collo, agendo attivamentecellule che formano collagene ed elastina.
- Rinforzo con fili d'oro. Questo è un metodo abbastanza moderno di ringiovanimento del viso, in cui la pelle è rassodata, il colore migliora, le rughe scompaiono.
RINGIOVANIMENTO DEL VISO IN CONDIZIONI DOMESTICHE
Se vuoi mantenere il tuo viso giovane il più a lungo possibile, dovrai farlorifiutare alcune procedure. Ad esempio, dallo sbiancamento o dalla rimozione della pellelentiggini. Anche le cattive abitudini non aiutano a preservare la giovinezza. Fumo, frequenti salti di peso: tutto ciò rende la pelle più secca, disidratata e flaccida. Anche prendere il sole dovrebbe essere fatto con grande cura.
Per il ringiovanimento del viso, sono necessarie procedure di sollevamento. A casa, anche lorosono possibili, l'importante è condurli regolarmente, altrimenti non ci saranno risultati. Un po 'ditali procedure di serraggio sono massaggi, impacchi, lavaggi.
Ringiovanimento del viso a casa con massaggio dell'aura. Lo scopo del massaggio è rallentare ofermare anche l'invecchiamento grazie all'attivazione delle energie rigenerative dell'aura ela loro corretta distribuzione. Siediti, rilassati e chiudi gli occhi. Torna nella tua mente e immagina te stesso come eri quando eri giovane. Immagina di essere circondato dall'energia radiosa della giovinezza. Strofina i palmi delle mani insiemee inizia il massaggio verticale dell'aura del viso. Mani, palmi rivolti verso la faccia, diretti verticalmentedal basso verso l'alto, lungo il viso a una distanza di 1-3 cm, dopo aver superato la fronte, piega il movimentobraccia indietro e poi ai lati. Allo stesso tempo, dì: sono pieno di colossaleenergia inesauribile della giovinezza. Cerca di evitare qualsiasi contatto fisico. Ripeti l'esercizio da 10 a 20 volte. È possibile eseguire il massaggio verticale dell'aura faccialea casa in qualsiasi momento conveniente per te. Levigatura verticale dell'aurail viso è stato a lungo utilizzato per rallentare l'invecchiamento.
La ginnastica facciale è un metodo naturale di ringiovanimento del viso a casacondizioni, sostituendo costose procedure cosmetiche e persino cosmeticheoperazioni. Facendo alcuni semplici esercizi ogni giorno, puoi levigare le rughe, rendere la pelle soda ed elastica e il viso giovane. Ecco alcuni semplici esercizi: Tirare le labbra in avanti con un tubo e inspirare, quindi gonfiare le guance e chiuderleespirare le labbra. Porta le guance alle orecchie - rilassati. Portare le guance agli occhi -rilassare. Tirare in avanti la mascella inferiore - tornare alla posizione normale. Muovi la mascella inferiore da sinistra a destra e viceversa. Crea tra labbra e dentipalloncino, ruotarlo prima in senso orario e poi in senso antiorario. Ognil'esercizio deve essere eseguito più volte. Puoi pensare agli esercizi da solo. La cosa più importante è farle ogni giorno di buon umore.
Il massaggio è uno dei più potenti rimedi casalinghi per il ringiovanimento del viso. Con il suo aiuto, puoi migliorare significativamente i processi metabolici nei tessuti massaggiati eper ottenere una migliore circolazione sanguigna - il flusso di sangue fresco e ossigenato. Esistono molti tipi di massaggio, personalmente lo faccio picchiettando leggermente con la punta delle ditafaccia, ma lo faccio sporgendomi in avanti. In questa posizione, il sangue scorre in faccia el'efficacia del massaggio aumenta notevolmente.
Ringiovanimento del viso a casa con lo sfregamento del ghiaccio. Congelare in barattoli perdecotti ghiacciati di erbe: ad esempio calendula e prezzemolo (2 cucchiai di materie prime per 400 mlacqua bollente). Inizia la mattina strofinando il viso con cubetti di ghiaccio: primo, calendula, poi prezzemolo.
Ringiovanimento del viso a casa con acqua di fusione. Aggiungi sale per sciogliere l'acquamacinatura semplice al ritmo di 5 grammi per litro e un po 'di aceto. Strofina questosoluzione nella pelle del viso con un leggero massaggio. L'acqua di fusione è ben assorbita dal corpo efornisce perfettamente alle cellule l'umidità che mancano. Dopo diversi trattamenti, la pellesul viso diventerà elastico, morbido, tenero, acquisirà un colore naturale vibrante, le rughe saranno notevolmente levigate.
Le compresse di contrasto a base di decotti alle erbe sono efficaci per il ringiovanimento del viso (ad esempio, camomilla, assenzio). Dopo aver immerso un asciugamano in un brodo caldo, strizzalo e applicalo(delicatamente) sul viso per un paio di minuti, quindi applica un asciugamano imbevuto di freddobrodo (acqua). E così 3-4 volte. Usa impacchi almeno 3 volte a settimana.
Ringiovanimento del viso durante il sonno. Immediatamente prima di andare a letto, immagina te stesso15-20 più giovani. Per facilitare l'immaginazione, guarda la tua foto prima di andare a letto. alla giusta età. Con questa visuale devi addormentarti. Per tre mesi di costantelezioni sembrerai 5 - 10 anni più giovane. Inoltre, gli organi interniiniziano anche a funzionare come in giovane età, ad es. Non succedesolo ringiovanimento del viso, ma anche ringiovanimento dell'intero organismo.
Puoi anche eseguire un ringiovanimento del viso "informativo" a casa. Per fare ciò, dovresti acquistare un nuovo specchio arrotondato con un diametro di circa quindici-venti centimetri. È necessario su questo specchio versare uniformemente un po 'di germogliatograni. Chinandoci sopra, si consiglia di stare seduti per circa quindici minuti. Questa procedura è molto efficace, poiché i giovani germogli sono diretti verso il visola loro energia, saturano la pelle di questa energia, rendendola più tenera e giovane.
MASCHERE PER RINGIOVANIMENTO VISO
Non esiste prodotto per la cura della pelle migliore delle maschere fatte in casa. La cosa principale è farli regolarmente, per tutta la vita. Principi di baseapplicazioni:
- Maschere fatte in casa per il ringiovanimento del viso, è necessario fare corsi 1 - 3 volte auna settimana per due o tre mesi (la maschera deve essere piacevole e adatta alla tua pelle).
- Prima di applicare la maschera, è necessario pulire a fondo il viso.
- Non usare mai una maschera sulle labbra e sulla pelle intorno agli occhi.
- Dopo aver applicato la maschera facciale fatta in casa, è meglio sdraiarsi sul divanoe rilassati. Fino a quando non rimuovi la maschera, cerca di non parlare, in modo che la pelle si addensiil viso era immobile.
- Le maschere preparate da sé con frutta e verdura non possono essere conservate, lorodeve essere utilizzato immediatamente dopo la preparazione.
- Dopo aver usato la maschera, non usare cosmetici per 2 ore -in particolare, polvere.
Ricette per maschere per il ringiovanimento del viso a casa:
- Maschera al miele per il ringiovanimento del viso. Stringe perfettamente la pelle del viso edà uno straordinario effetto di ringiovanimento. Per la pelle grassa, viene applicata una maschera al mieleforma pura. Per la pelle mista e normale, applicare una maschera composta dada miele, farina e albume (gli ingredienti sono miscelati 1: 1). Applicare delicatamentela maschera sul viso in un piccolo strato per 15 minuti. Dopodiché, rimuovi con curamaschera. Il miele è controindicato per la pelle secca.
- Maschera per il ringiovanimento del viso. Mescola 1 cucchiaio di macinato in un macinacaffètè verde con 0, 5 cucchiai di cacao in polvere e versare bollenteacqua (80 ° C) fino a formare una pappa densa e leggermente secca. Dai il risultatoraffreddare la massa ad una temperatura piacevole per la pelle del viso e aggiungere il miele alla maschera sela maschera è troppo spessa, diluirla con acqua o olio vegetale. Anchepuoi aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito alla maschera, il limonesucco e una soluzione oleosa di vitamina E. Mescolare tutto accuratamente fino a che relativamentecondizione uniforme e applicare la maschera finita sulla pelle pulita e leggermente umida. Dopo 20 minuti, risciacquare la maschera con acqua fredda e applicare una leggera crema idratante sul visocrema.
- Le maschere per il ringiovanimento del viso con caffè e oli essenziali sono molto efficaci. Penetranteattraverso la pelle, la caffeina favorisce la scomposizione dei grassi e dona alla pelle una leggera abbronzatura, solo il caffè va assunto naturale, non istantaneo. Aggiungere ai fondi di caffèalcune gocce di tea tree oil vengono applicate sul corpo, massaggiate e lavate via.
- Maschera ringiovanente al melone. Rende ringiovanenti, vitaminizzantie azione idratante. La polpa di melone viene macinata con parti uguali di miele (megliofiore), olio d'oliva e, se possibile, crusca di mandorle. La maschera viene lavata via20 minuti dopo l'applicazione.
- Maschera alle erbe per il ringiovanimento del viso. Per la sua preparazione, prendiamo foglie di piantaggine, ribes, fragole, tiglio e achillea in quantità uguali. Maciniamo tutto emescolare. Prendiamo 4 cucchiai della miscela e versiamo una piccola quantità di acqua bollenteprima di ottenere la pappa. Quando questa pappa dalle piante medicinali si raffredda, applicalasul viso e sul collo. Risciacquiamo la maschera dopo 15 minuti con acqua fredda.
- Schiaccia mezza banana con una forchetta, poi aggiungi un cucchiaio di miele edue cucchiai di yogurt. Mescolare bene e applicare sul viso. Partireper 15-20 minuti, sciacquare con acqua tiepida.
- Maschera alla mela per il ringiovanimento del viso. Una piccola mela deve essere staccatasbucciare, togliere il torsolo e grattugiare finemente. Mescolare con tuorlo d'uovo, un cucchiaino di miele, un cucchiaino di qualsiasi olio vegetale, un cucchiainoaceto di mele. Applicare la miscela sulla pelle del collo e del viso per 25-30 minuti.
- Maschera per il ringiovanimento del viso. Schiaccia il tuorlo di un uovo con 1 cucchiaiogirasole o olio d'oliva non raffinato caldo, aggiungere la metàun cucchiaino di succo di limone e la stessa quantità di acqua. Applicare la maschera risultante sul visoin due strati e conservare fino a quando asciutto. Rimuovere con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.
- Maschera per il ringiovanimento del viso. Schiaccia il tuorlo di un uovo con 1 cucchiaiomiele e aggiungere 1 cucchiaio di olio d'oliva. Applicare in due o tre maniviso, dopo 15-20 minuti, rimuovere la maschera con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.
- Maschere di Kefir per il ringiovanimento del viso. Ricetta n. 1. Maschere di kefir per la pelle grassa. Sbatti l'albume, aggiungi 1 tèun cucchiaio di miele e 3 cucchiaini di kefir, puoi anche mescolare con crusca d'avena. Applicare una maschera sulla pelle precedentemente pulita (zone escluseintorno agli occhi), lasciare agire per 15-20 minuti. Ricetta n. 2. Maschere di Kefir per pelle secca e normale. 2 cucchiai di kefirmescolare con 1 cucchiaino di olio vegetale, aggiungere metà dell'uovo sbattutotuorlo. Applicare uno strato sottile su viso e collo, risciacquare dopo 20 minuti con acqua tiepida o latte.
- Maschera per il ringiovanimento del viso con argilla. Argilla Cambriana blu diluitasucco d'arancia fino a una crema acida densa e applicare uno strato sottile sul viso. Dopo 20minuti, lavare prima con acqua calda, poi fredda. La pelle acquista un piacevole colorele rughe sono levigate, l'acne e l'acne scompaiono.
- Una maschera ben collaudata di tuorlo d'uovo e 1 cucchiaino di semi di linooli. Dopo averli accuratamente strofinati, applicare la massa omogenea risultante su viso e collo. Risciacquare dopo 15 minuti. Per un effetto maggiore, puoi sciacquare il viso con un decotto di camomilla.
- Maschera per il ringiovanimento del viso a base di pomodoro. 1 pomodoro, 1 tuorlo di pollo, 1 cucchiaio di amido deve essere macinato bene fino a formare una massa omogenea. Quindi applicalo sul viso. Dopo 20 minuti, lavare con acqua tiepida e poi fredda.
- Maschera per il ringiovanimento del viso con miele e albicocca. Considerata la migliore mascherain grado di pulire i pori del viso. Aggiungi 1 cucchiaino alla polpa di un'albicoccamiele. Mescolare bene e applicare sul viso. La durata della procedura è di 10 minuti. Risciacquare prima con latte freddo e poi con acqua.
- Maschere rigeneranti alla farina d'avena. Ricetta numero 1. Versare un cucchiaio di farina d'avena con acqua calda (2-3 cucchiai). Schiaccia la farina d'avena per una densa pappa. Quando la pappa si è raffreddata, applicaresu un viso pulito (evitare il contorno occhi). Risciacquare dopo 15-20 minutiacqua calda. Ricetta no. 2. Maschere di farina d'avena per pelle secca. Due cucchiai di farina d'avena macinatamescolare i fiocchi con tre o quattro cucchiai di panna acida o latte. Dopoi fiocchi si gonfieranno, aggiungete qualche goccia di succo di limone e applicate la massa sul visoe collo. Tenere per 15-20 minuti, quindi risciacquare la maschera. Ricetta numero 3. Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle. Prendi 1 cucchiaiofarina d'avena, succo d'arancia appena spremuto, miele. Mescoliamo tutto allo stesso modoproporzioni. È meglio lavare la maschera con un decotto di camomilla. Questa maschera non funzionerà se il tuola pelle è soggetta ad allergie.
- Sbatti le proteine del pollo finché non sono sode. Aggiungi 2 cucchiaini di farina lìe 1 cucchiaino di miele. Impastare bene tutto e applicare sulla pelle pulita per 20minuti. È necessario lavare una maschera del genere con acqua tiepida.
- Lessare (preferibilmente al vapore) alcune patate giovani, impastarle benein purè di patate e mescolare con 0, 5 tazze di panna acida. Applicare sul viso caldo, in modo uniforme. Tenere in posa per 20 - 25 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
- Maschera di farina di segale e tuorlo per ringiovanire il viso. Prendi 1 cucchiaiofarina di segale e strofinata con 1 tuorlo e 1 cucchiaio di latte, la maschera dovrebbeottenere la stessa densità della panna acida. Tutto si mescola bene e viene applicatosul viso per 15 minuti. Puoi lavare sia con acqua che con un'infusione di tè debole.
- Maschera alla mela cotogna per il ringiovanimento del viso. La mela cotogna è un ottimo antietàsi intende. Per preparare la maschera, grattugiare il maturomele cotogne e applicare sulla pelle pulita. Dopo 15-20 minuti, sciacquare con acqua tiepida e applicarecrema idratante.
- Maschera per il ringiovanimento del viso. Un cucchiaino di cera d'api e due cucchiaicucchiai di margarina cremosa vengono sciolti a vapore, mescolando. Aggiungi sala da pranzoun cucchiaio di olio d'oliva, un cucchiaino di soluzione di olio di vitamina A e un cucchiaioun cucchiaio di erbe fresche girate in un tritacarne (in parti uguali foglie di ortica, cenere di montagna, luppolo, prezzemolo, ribes, gelsomino e petali di rosa) e con attenzionemescolare. La miscela viene applicata sulla pelle del viso a giorni alterni per 15-20 minuti, dopodichéi resti della crema vengono bagnati con un tovagliolo. Ci sono 10 procedure in totale.
Le maschere per il ringiovanimento domestico sono molto benefiche per la pelle. Essisaturarlo di vitamine, ammorbidire e migliorare la carnagione. La pelle diventa più frescae sembra migliore. In estate si consiglia di realizzare maschere nutrienti a base difrutta e verdura.